Cecilia Molinari

Cecilia Molinari
Cecilia MolinariClasse 1990 laureata in Scienze della Natura e dell’Ambiente all’università di Parma, ha capito che la Guida Ambientale Escursionistica è la professione che più le permette di esprimersi come naturalista e come persona.

Contatti

  • Telefono: 347.3284602
  • Email

Conosciamoci meglio

Cecilia Molinari nata nel 1990 laureata in Scienze della Natura e dell’Ambiente all’università di Parma, ha capito che la Guida Ambientale Escursionistica è la professione che più le permette di esprimersi come naturalista e come persona. Cresciuta a Berceto piccolo paesino tra Val Taro e Val Baganza, fin da piccola è stata scarrozzata da genitori e fratelli che con zaino sulle spalle l’hanno abituata alla camminata in montagna. Per 3 anni ha ricoperto il ruolo di segretaria dell’ASA studenti Parma (Associazione Scienze Ambientali) organizzando gite di più giorni ed escursioni nei parchi italiani. Ha potuto maturare l’allora già esistente amore per gli animali muovendo i primi passi sulle orme del fratello zoologo esperto di lupi, per poi virare le sue passioni in età già adulta verso la geologia, la glaciologia,cambiamenti climatici e gli ambienti a clima freddo in generale (da qui la motivazione di brevi viaggi in Patagonia e Lapponia) mantenendo però sempre un forte legame con il predatore appenninico.
Trasferita recentemente in località Costa di Brunelli, nei pressi di Borgotaro (PR) a due passi dall’Oasi del WWF dei Ghirardi, spera presto di approfondire anche questa parte della valle del Taro e dell’Appennino in modo da trasformarla nella propria casa e diventare un giorno un ottimo anfitrione della natura.

Le immagini più belle delle mie escursioni